Home > News > Microsoft ed il finanziamento a Cyanogen Inc.

Microsoft ed il finanziamento a Cyanogen Inc.

Lumia 830

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto un articolo molto interessante in cui riportavamo le dichiarazioni del CEO di Cyanogen Inc. a seguito di un’intervista. Tali parole erano molto forti ed attaccavano Google per la sua egemonia sul sistema operativo Android. Nonostante quelle dichiarazioni potessero rafforzare quella che è la posizione di Cyanogen nel mondo mobile, oggi abbiamo scoperto che potrebbe non essere la sola a beneficiarne.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal infatti, sembra che tra i maggiori finanziatori di Cyanogen Inc. ci sia Microsoft. La volontà di distaccarsi da Google potrebbe dunque essere stata condivisa con il colosso di Redmond che è da tempi in contrasto con Google (è per questo motivo che non vi sono servizi Google su Windows Phone).

Con il possibile allontanamento di Android da mamma Google, Microsoft potrebbe avere maggiore spazio di manovra per proporre agli utenti i propri servizi. Con servizi stiamo parlando di OneDrive, Bing, Skype e Outlook su tutti. Entrambe le società infatti offrono praticamente gli stessi servizi solo che, essendo Android il sistema operativo più diffuso al mondo, Google ha un notevole vantaggio.

Vedremo in futuro se Microsoft dichiarerà apertamente questa partnership con Cyanogen Inc. oppure se rimarrà celata nell’ombra.

FONTE