Home > Android > Microsoft Dialer verrà presto pubblicato sul Play Store

Microsoft Dialer verrà presto pubblicato sul Play Store

Microsoft-Logo-Old

Microsoft continua la sua lotta un pò controcorrente con Google ed Apple sviluppando e pubblicando sempre più applicazioni sui rispettivi sistemi operativi. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che nel mese di Dicembre probabilmente gli sviluppatori pubblicheranno sul Play Store di Android un nuovo Microsoft Dialer. Esso è già in test in India ma per la versione definitiva occorrerà ancora un pò.

Microsoft-Dialer

La particolarità di quest’applicazione (definirla solo un dialer è molto riduttiva) è che permetterà di effettuare chiamate indifferentemente in 2G ed in 3G. In questo modo, la qualità sarà superiore ma la feature dovrà essere supportata dall’operatore telefonico. Inoltre, è necessario che entrambe le parti abbiano l’applicazione Microsoft Dialer. Dal punto di vista estetico, il Microsoft Dialer sarà in perfetto stile Material Design.

Microsoft-Dialer (1)

Riflettendo un attimo sulla strategia di Microsoft nel popolare la concorrenza coi propri servizi, più che una scelta di “conquista” ci sembra una scelta forzata ed inevitabile, visto il poco successo di Windows Phone. Inoltre, non crediamo che Windows 10 Mobile possa risollevare in maniera forte le sorti di Microsoft, nonostante la grande pubblicità sull’universalità del sistema disponibile anche per tablet e PC.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che di recente l’intera suite Microsoft Office si è aggiornata su iOS (Microsoft aggiorna tutta la suite Office per iOS).

VIA  FONTE