Home > News > Microsoft Continuum spiegato in maniera semplice da un video

Microsoft Continuum spiegato in maniera semplice da un video

Microsoft Lumia 950 XL Microsoft Continuum

Le potenzialità che il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile riesce ad offrire attraverso alcuni smartphone è veramente incredibile, soprattutto se si pensa al settore business. Ovviamente ci stiamo riferendo in special modo a Microsoft Continuum, ovvero quella specifica feature che ci permette di usufruire di un’esperienza simil PC nel caso in cui collegassimo uno smartphone compatibile (al momento sono solo il Microsoft Lumia 950, il Microsoft Lumia 950 XL e l’Acer Jade Primo) ad una dock munita di uscita video e successivamente ad una TV (Microsoft Lumia 950 XL venduto in bundle con Display Dock in Olanda).

Per spiegare in maniera molto semplice ma soprattutto esaustiva come Microsoft Continuum funziona, vi proponiamo qui di seguito un video dalla durata inferiore al minuto che, attraverso delle animazioni molto carine, ci spiega il suo funzionamento.

Ovviamente Microsoft Continuum è possibile grazie alla presenza della USB Type-C sugli smartphone ed al supporto allo standard USB 3.0, altrimenti difficilmente lo standard USB 2.0, seppur sotto forma di USB Type-C, supporterebbe la riproduzione video a 1080p a 60 fps.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve sarà presentato un nuovo smartphone con a bordo Windows 10 Mobile dell’azienda Alcatel (Alcatel OneTouch Fierce XL: ecco il primo rendering).

VIA  FONTE