Home > News > Microsoft Continuum si mostra in un video

Microsoft Continuum si mostra in un video

Microsoft Lumia 950 XL Microsoft Continuum

L’evento di presentazione tenuto ieri da Microsoft presso la città della grande mela ha tolto il velo su numerosi prodotti, tra cui i nuovi smartphone tanto attesi (Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL: presentati ufficialmente). Tuttavia, a catturare grande attenzione è stata anche una funzionalità già conosciuta ma che al momento non è attiva in nessun smartphone (lo è sui nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL). Stiamo parlando di Microsoft Continuum.

Per chi non lo sapesse, Microsoft Continuum è un sistema introdotto con Windows 10 e Windows 10 Mobile che permette di sfruttare lo smartphone (deve essere compatibile), collegato ad un monitor e con mouse e tastiera esattamente come fosse uno computer desktop. Ciò è dovuto alla grande flessibilità che gli sviluppatori Microsoft hanno dato al sistema operativo Windows 10, in grado di funzionare in una grande varietà di device.

Qui di seguito vi mostriamo un video che mostra, nel pratico, come funziona Microsoft Continuum. Oltre ai nuovi Lumia 950 e 950 XL, al momento nessuno smartphone è compatibile con Microsoft Continuum.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ieri sono stati anche presentati la Microsoft Band 2 (Nuova Microsoft Band presentata ufficialmente) ed i nuovi Surface Pro 4 Surface Book (il primo ultrabook targato Microsoft).