Home > News > Microsoft consiglia agli sviluppatori di utilizzare Live Tile adattivi e non solo

Microsoft consiglia agli sviluppatori di utilizzare Live Tile adattivi e non solo

Microsoft

Attraverso un post pubblicato sul proprio blog ufficiale Windows, Microsoft ha deciso di invitare tutti gli sviluppatori ad utilizzare le nuove features presenti in Windows 10 Mobile, a partire, per esempio, dai Live Tiles adattivi.

Ma le nuove funzionalità introdotte non sono solo queste. Andiamo ad analizzare sia i Live Tiles adattivi, sia le Notifiche Toast adattive.

  • Live Tiles: adesso gli sviluppatori possono gestire in modo migliore e con più flessibilità i Live Tiles. In questo modo si può ottenere una resa migliore di quest’ultimi, indipendentemente dalla diagonale del terminale o dalla risoluzione del suo display.
  • Notifiche Toast: ora sono dotate di un’interfaccia interattiva. Per fare un esempio, adesso si può sfruttare una casella di testo per rispondere ad un messaggio, senza dover per forza aprire l’applicazione dei messaggi.

Questo è un ulteriore esempio di come il team di Microsoft stia lavorando appieno per creare un sistema operativo, in questo caso quello dedicato agli smartphone, Windows 10 Mobile, sempre migliore, in grado di accontentare sempre più persone.

Microsoft invita gli sviluppatori di utilizzare Live Tiles adattivi e non solo

2_win10mobileNotificationCenter

Non dimentichiamoci che in Italia, il sistema operativo di Microsoft (Windows Phone 8.1)detiene l’11% delle quote di mercato. Una percentuale niente male, vista comunque sia la concorrenza di Android ed iOS; e con l’introduzione di Windows 10 Mobile, la situazione potrebbe ulteriormente migliorare (qui il nostro articolo dedicato)

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via