Home > News > Microsoft conferma: Windows Phone 8 sarà aggiornabile a Windows Phone 8.1

Microsoft conferma: Windows Phone 8 sarà aggiornabile a Windows Phone 8.1

Windows Phone 8.1 è il prossimo major update atteso (probabilmente per questa primavera) da molti degli utenti Microsoft. Secondo le più recenti dichiarazioni, l’azienda di Redmond avrebbe confermato che Windows Phone 8 potrà essere aggiornato alla nuova versione 8.1. Questa conferma, sebbene possa sembrare scontata ad alcuni, era attesa vista la confusione creatasi nella transizione da Windows Phone 7 a Windows Phone 8

I possessori di Nokia Lumia, Samsung ATIV S, HTC 8S e 8X possono stare tranquilli: Microsoft promette che gli utenti di Windows Phone 8 saranno in grado di aggiornare il sistema operativo alla successiva release. Greg Sullivan, direttore delle pubbliche relazioni di Windows Phone, ha dichiarato durante un’intervista al CES che non si ripeterà l’esperienza di WP7.

SWindows Phone 8.1

Inoltre Sullivan ha ribadito che la politica degli aggiornamenti di Microsoft si impegna per garantire supporto ai dispositivi per 36 mesi dal loro lancio, contro i 18 mesi previsti da Google per AndroidAncora nessuna dichiarazione ufficiale sul periodo di rilascio di Windows Phone 8.1. da parte della compagnia americana.

Nel frattempo vi invitiamo a leggere le ultime indiscrezioni in merito alle funzionalità che verrano introdotte con il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Microsoft per smartphone:

  1. Windows Phone 8.1: arrivano centro notifiche e assistente vocale
  2. Windows Phone 8.1 potrebbe avere i tasti a schermo
  3. Windows Phone 8.1: File Manager Come Update di Skydrive?

via