Home > Applicazioni > Microsoft conferma la rimozione della Radio FM da Windows 10 Mobile

Microsoft conferma la rimozione della Radio FM da Windows 10 Mobile

Radio FM Windows 10 Mobile

Nonostante lo sviluppo dei servizi di streaming musicale si sia sviluppato in maniera esponenziale negli ultimi anni (tanto che Spotify ha raggiunto quota 100 milioni di utenti), è impressionante vedere quanti utenti utilizzino ancora la tecnologia della Radio FM. Essa, implementata di default all’interno di molti smartphone, racchiude praticamente un mondo di contenuti completamente gratuiti che spaziano dalla musica (in prevalenza), ai talk show e fino anche alle trasmissioni sportive. Sfortunatamente però per coloro che hanno uno smartphone Windows 10 Mobile, tale funzionalità verrà presto rimossa.

A confermarlo è stato un portavoce di Microsoft attraverso la risposta ad un tweet. Tuttavia, ciò che Microsoft eliminerà sarà l’applicazione proprietaria di Windows 10 Mobile, non il chip interno. Ciò vuol dire che affidandosi a soluzioni di terze parti (come ci consiglia del resto anche il portavoce) sarà ancora possibile ascoltare la Radio FM.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il tira e molla di Sony proprio con la Radio FM nei suoi firmware alpha finalmente sembra essere terminato, con la re-introduzione del servizio nell’ultima build rilasciata (Col firmware MMB29X.Z1.3582 del programma Sony Concept for Android ritorna la radio FM).

VIA