Home > News > Microsoft: con Stephen Elop arriverebbe Office per Android e iOS!

Microsoft: con Stephen Elop arriverebbe Office per Android e iOS!

Microsoft: con Stephen Elop quale CEO arriverebbe Office per Android e iOS, si venderebbe la divisione Xbox e si eliminerebbe del tutto il motore di ricerca Bing!

Elop

In casa Microsoft è arrivato il momento di dare un sguardo al futuro e di scegliere il nuovo CEO date le dimissioni di Steve Ballmer che si godrà la meritata pensione. Più volte si è fatto il nome di Stephen Elop per questo ruolo: l’ex CEO di Nokia, considerato da molti come uno dei principali responsabili dell’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, sarebbe in pole position per guidare il colosso di Redmond.

Con Elop ci sarebbero novità interessanti che coinvolgerebbero indirettamente anche gli utenti Android ed iOS. Infatti, Elop vorrebbe portare su piattaforme Android ed iOS la suite Office. Si tratterebbe di una scelta saggia visto che nonostante ci siano tantissime suite a disposizione nei vari store Android ed iOS potrebbe essere utilissimo per gli utenti avere una sincronizzazione dei propri documenti anche su smartphone che non usano Windows Phone 8.

Con Elop, inoltre, potrebbero esserci alcuni tagli importanti. La strategia adottata sarebbe la stessa fatta in Nokia: eliminare i “rami secchi”. Ebbene, se Stephen Elop dovesse diventare effettivamente il CEO di Microsoft potrebbero essere eliminati i progetti Xbox e Bing. Se per Xbox si progetterebbe una vendita per Bing si tratterebbe di una chiusura totale del progetto. Chissà se dopo queste dichiarazioni fatte al giornale Bloomberg la candidatura di Elop sarà più forte di prima!

Via