Home > Accessori > Microsoft certificherà da adesso accessori di terze parti per i Lumia

Microsoft certificherà da adesso accessori di terze parti per i Lumia

Microsoft-Logo-Old

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Microsoft ha lanciato un nuovo programma di certificazioni per quanto riguarda gli accessori dei propri smartphone Lumia. Con esso il colosso di Redmond si assicurerà che gli accessori che gli utenti acquistano per i loro Lumia funzionano perfettamente e che siano di qualità. La decisione strana comunque non è tanto questa (Apple lo fa ormai da anni) ma quanto quella di decidere di non produrre alcun accessorio ufficiale per i recenti Microsoft Lumia 950 e 950 XL.

Per rintracciare gli accessori certificati da Microsoft basterà cercare nella confezione dell’accessorio il marchio “Designed for Microsoft Lumia”. Al momento, questa certificazione è stata rilasciata solamente per due aziende: la Mozo che ha sede in Finlandia e la Krusell che ha sede in Svezia.

Designed for Lumia

Un controllo così stretto sugli accessori farà si non solo che gli utenti acquistino prodotti di qualità ma anche che i prezzi siano leggermente più alti. Infatti, i vari produttori si fregeranno del marchio “Designed for Lumia” allo scopo di alzare un pò i prezzi dei propri accessori.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la Microsoft Band 2, presentata insieme ai nuovi Lumia, è prenotabile su Amazon UK anche dall’Italia (Microsoft Band 2 disponibile per l’acquisto dall’Italia).

VIA