Home > Accessori > Microsoft riceve alcune certificazioni per il suo Dongle Miracast HD-10

Microsoft riceve alcune certificazioni per il suo Dongle Miracast HD-10

La volontà di Microsoft è quella di far crescere il proprio catalogo di smartphone non solo attraverso aggiornamenti software periodici ma anche attraverso il rilascio di accessori dedicati ad essi. L’ultimo ad essere stato scovato in rete è il Dongle Miracast HD-10, specificatamente progettato per i propri smartphone della serie Lumia ma che all’occorrenza può essere usato anche da un tablet o da un PC con a bordo il sistema operativo Windows 8.1.

Dongle Miracast HD-10

Fonte: drwindows.de

Per chi non lo sapesse, la tecnologia Miracast permette di effettuare un mirroring completo del display del nostro smartphone o del nostro tablet verso una TV dotata di tecnologia Miracast oppure di un apposito dongle.

Codesto accessorio ha ricevuto da poco alcune certificazioni (19 Agosto), segno che il suo arrivo sul mercato è molto vicino. Nello specifico, le certificazioni sono state rilasciate dalla FCC e dalla WiFi Org. Molto probabilmente, lo vedremo presentato presso l’IFA di Berlino 2014 che, ricordiamo, aprirà i battenti nei primi giorni di Settembre (nello specifico il 3).

Speriamo che questo accessorio sia più valido di quelli già presenti sul mercato visto che, quando li abbiamo avuti in test, non siamo rimasti molto soddisfatti dalla qualità del mirroring.

VIA