Home > Applicazioni > Microsoft cerca beta tester per la versione dedicata ai tablet di Office per Android

Microsoft cerca beta tester per la versione dedicata ai tablet di Office per Android

Poche settimane fa è stato rilasciato sul Play Store Office Mobile per Android che per molti utenti è stata una vera e propria manna dal cielo dato che questo ha permesso loro di aprire file in formato .doc e .xls senza dover ricorrere a suite a pagamento. Ora Microsoft deve compiere il secondo passo: portare Office anche sui tablet e regalare un’esperienza d’uso ottimale come accade con Office per iPad.

Office

Il lavoro richiederà probabilmente alcune settimane e soprattutto l’aiuto di alcuni beta tester. Il colosso di Redmond avrebbe deciso di creare un programma di pre-release che fungerà da canale beta, un po’ come avviene di solito per le applicazioni beta disponibili su Play Store solo dopo previa iscrizione alla community su Google+.

L’accesso sembra essere disponibile a tutti e dovrebbe consentire di provare Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Visio, Access, Publisher, Outlook, Exchange, SharePoint ed altre applicazioni.

Secondo una fonte contattata da TheVerge il rilascio di Office per Android Tablet Edition potrebbe avvenire entro la fine dell’anno quindi con molta probabilità i lavori sono ancora in alto mare ma d’altronde l’obiettivo di Microsoft non sarebbe solo quello di permettere di creare e modificare documenti di testo e fogli di calcolo ma di avere accesso completo a tutta la suite con i prodotti citati prima.

Per aderire al programma di pre-release potete iscrivervi su questo sito web

Via