Home > Smartphone > Microsoft by Nokia: nasce il nuovo brand?

Microsoft by Nokia: nasce il nuovo brand?

microsoft by nokia

@evleaks, noto diffusore di notizie relative al mondo della tecnologia, ha rilasciato una notizia molto interessante: ovvero che Microsoft starebbe finalizzando un accordo per chiamare i dispositivi di Nokia sotto la denominazione “Microsoft by Nokia

microsoft by nokia

Questo è stato uno sposalizio da molto tempo ipotizzato. Inoltre facendo questa unione si darebbe più spazio al brand Surface, per unificare la gamma dei prodotti e inoltre il brand Lumia potrebbe essere utilizzato e sfruttato, visto il buon posizionamento.

Nokia by Microsoft: ecco il nuovo progetto

La decisione è stata presa semplicemente per un motivo commerciale e per questioni di marketing, visto che i prodotti Nokia sono gli unici che sono riusciti ad avere un discreto successo, rispetto ad altri produttori, che hanno proposto dispositivi sia mossi da Windows Phone, ma anche Android. Inoltre Nokia è riuscita ad essere campionessa di vendite, superando persino Apple, persino nel nostro paese; senza dimenticare che Windows Phone fa da padrona nella categoria dei dispositivi che popolano la fascia bassa di mercato.

Quindi secondo gli ultimi piani dell’azienda di Redmond, verrà creato il brand “Nokia by Microsoft” al cui interno verranno racchiusi due tipologie di dispositivi. una quella degli smartphone e una quella dei tablet; quindi i Surface si tramuterebbero in Lumia. Ora non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà il progetto “Microsoft by Nokia“.

Via