Home > Accessori > Microsoft, a breve smartwatch compatibile con iOS e Android

Microsoft, a breve smartwatch compatibile con iOS e Android

Oramai, quasi tutti i grandi produttori di smartphone cominciano a dimostrare un certo interesse nei confronti dei wearable. Sembra, in sostanza, che il mondo della tecnologia mobile non sia più solo ed esclusivamente concentrato sugli smartphone e i tablet: gli utenti cominciano a volere qualcosa di più.

E Microsoft, dal canto suo, avrebbe forse potuto non captare questo nuovo fenomeno mondiale? Secondo la rivista Forbes il colosso di Redmond starebbe lavorando affinché di qui a breve abbia tutte le carte in regola per approdare nel mercato dei wearable e più in particolare in quello degli smartwatch.

microsoft

Ma c’è di più, poiché se è vero che Microsoft si stia dando da fare nella produzione di un orologio intelligente, è anche vero che questo suo nuovo dispositivo potrebbe addirittura risultare compatibile con le maggiori piattaforme mobili attualmente in circolazione (iOS, Android e Windows Phone).

Sempre stando a quanto ci viene detto da Forbes, inoltre, per questo smartwatch si profila l’idea di un vasto assortimento software: stiamo parlando di app e tools vari che potrebbero aiutare l’utente a tenere sotto controllo il battito cardiaco ed altre funzioni vitali.

Insomma, stando così i fatti (e soprattutto la presunta compatibilità con tutti i sistemi operativi), per questa nuova creatura di Microsoft si prospetta un interesse che va crescendo sempre più.

via