Home > Windows Phone > Microsoft blocca il rilascio di Windows Phone 8.1 Update Developer Preview su HTC 8X e 8S

Microsoft blocca il rilascio di Windows Phone 8.1 Update Developer Preview su HTC 8X e 8S

In questi giorni Microsoft sta ultimando il rilascio di Windows Phone 8.1 sulla maggior parte di dispositivi Nokia in commercio. Bisogna dare merito al colosso di Redmond di avere incluso in questo maxi update anche alcuni dispositivi che sono ormai superati e che si comincia a fare fatica a trovare in commercio.

htc 8x

Tuttavia, oggi diamo una cattiva notizia a chi qualche anno fa ha deciso di dare fiducia ad HTC in ambiente Windows Phone dato che i possessori di HTC 8X e HTC 8S non potranno installare Windows Phone 8.1 Update Developer Preview.

A comunicarlo è direttamente Microsoft sostenendo che i due dispositivi non riceveranno la Developer Preview a causa di problemi di driver proprietari. Il rilascio di questi driver, tuttavia, avverrà quando sarà disponibile l’aggiornamento ufficiale.

In pratica questa notizia ne nasconde un’altra: se Microsoft ha di fatto annunciato che non ci sarà alcuna possibilità di installare Windows Phone 8.1 Update 1 Developer Preview sui dispositivi HTC, d’altra parte viene assicurato che l’aggiornamento ufficiale verrà rilasciato su questi dispositivi.

Ma è una grave perdita la mancanza del supporto di Windows Phone 8.1 Update Developer Preview? In realtà chi si è trovato ad effettuare l’aggiornamento da Windows Phone 8.1 Developer Preview a Lumia Cyan ha avuto parecchi problemi, i quali non sono stati riscontrati da chi è passato da una versione ufficiale all’altra!

Via