Home > News > Microsoft Band 3 sarà impermeabile?

Microsoft Band 3 sarà impermeabile?

Brevetto impermeabilità Microsoft Band 3

Tra le caratteristiche comuni a molte smartband ed a molti smartwatch di questo periodo vi è l’impermeabilità ai liquidi e la resistenza alle infiltrazioni di polvere. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni di grande spessore, come ad esempio la Microsoft Band, sia di prima che di seconda generazione. Tuttavia, sembra che al colosso di Redmond non potrà essere imputato il proverbio “Non c’è 2 senza 3” in quanto, almeno stando agli ultimi rumor e ad un brevetto depositato di recente, la Microsoft Band 3 avrà una certificazione IPxx contro acqua e polvere.

Al fine di impedire la penetrazione dell’acqua e della polvere nel vano adibito all’installazione della batteria, Microsoft utilizzerebbe un elastomero termoplastico. Ciò significherebbe anche che con la Microsoft Band 3 sarebbe possibile immergersi sott’acqua.

Al momento comunque tutto ciò che abbiamo è il brevetto ed un rumor. Non è neanche sicuro al 100% che Microsoft utilizzi i benefici di questo brevetto proprio per la Microsoft Band 3.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la Microsoft Band 2 è al momento acquistabile in UK con uno sconto di 10 sterline e che di recente sono apparse in rete le prime video recensioni del Microsoft Lumia 950 XL (Microsoft Lumia 950 XL si mostra nelle prime recensioni online).

VIA  FONTE

  • shinsenai

    Microsoft Band 1 e 2 sono già certificati IP67, cioè resistenti alla polvere (6) e all’acqua (7, schizzi e immersioni temporanee), esattamente come la maggior parte degli smartwatch e fitness bands sul mercato. Questo brevetto serve alla certificazione IP68, cioè polvere e immersioni prolungate.