Home > Apple > Microsoft Authenticator per iOS si aggiorna ed introduce le notifiche push

Microsoft Authenticator per iOS si aggiorna ed introduce le notifiche push

download

Microsoft Authenticator per iOS si aggiorna ed introduce un’importa nte novità, ma vediamo di cosa si tratta nel dettaglio grazie al changelog presente su App Store.

Ecco le novità:

Novità nella versione 4.1.0

  • Siamo lieti di annunciare una funzionalità tanto attesa: le notifiche push per l’account Microsoft personale. Non sarà più necessario aprire l’app e copiare i codici, perché sarà sufficiente approvare l’accesso direttamente dalla notifica. Questa novità ha semplificato ulteriormente l’aggiunta dell’account Microsoft personale all’interno dell’app stessa, senza dover usare il codice a matrice.
  • Se nell’app è già configurato un account Microsoft personale, sarà necessario aggiungerlo nuovamente per poter usufruire della nuova funzionalità. Copiare il codice di sicurezza a sei cifre prima di avviare il flusso di aggiunta dell’account, perché sarà necessario per completare la procedura di configurazione. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Microsoft Authenticator per iOS:

  • Microsoft Authenticator è stato aggiornato. Un’unica app per verificare in modo rapido e sicuro la propria identità online, per tutti gli account.
  • Questa app fornisce un livello aggiuntivo di protezione all’accesso, definito spesso verifica in due passaggi o autenticazione a più fattori.
  • Se questa opzione è stata abilitata per gli account Microsoft aziendali o dell’istituto d’istruzione, si riceverà una notifica dall’app dopo il tentativo di accesso.
  • È sufficiente toccare Approva, senza dovere eseguire altre operazioni. Per qualsiasi altro account o se si è offline, sarà possibile usare il generatore predefinito di codice di sicurezza.
  • Questa nuova app sostituisce le app Azure Authenticator e Multi-Factor Authentication. 

Potete scaricare Microsoft Authenticator per iOS cliccando su questo badge:

Microsoft Authenticator

Via