Home > Applicazioni > Microsoft Authenticator disponibile per Windows 10 Mobile

Microsoft Authenticator disponibile per Windows 10 Mobile

Microsoft Authenticator

Abbiamo più volte parlato di autenticazione a due fattori e di quanto importante sia abilitarla in tutti i servizi che la mettono a disposizione al fine di mantenere sicuro il nostro account ed i nostri dati. A questo proposito, ne torniamo a parlare per comunicarvi che l’applicazione Microsoft Authenticator è finalmente disponibile, nella sua forma stabile, anche su Windows 10 Mobile.

Per chi non lo sapesse, Microsoft Authenticator funziona come un sostituto dell’SMS. Infatti, quando tentiamo di accedere ad un servizio Microsoft ed abbiamo abilitata la verifica a due fattori, oltre ad inserire l’e-mail e la password, ci viene fornito un codice univoco via SMS da inserire. Ebbene, l’app Microsoft Authenticator entra in gioco in questo momento al posto dell’SMS.

Microsoft Authenticator

Questa app fornisce un livello aggiuntivo di protezione all’accesso, definito spesso verifica in due passaggi o autenticazione a più fattori. Se questa opzione è stata abilitata per gli account Microsoft, si riceverà una notifica dall’app dopo il tentativo di accesso. È sufficiente toccare Approva, senza dovere eseguire altre operazioni. Per qualsiasi altro account o se si è offline, sarà possibile usare il generatore predefinito di codice di sicurezza.

Per procedere al download di questa nuova app (ovviamente in maniera del tutto gratuita, come tutte le app di Microsoft), vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante:

Microsoft Authenticator
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

VIA