Home > News > Microsoft, arriva il nuovo MSN!

Microsoft, arriva il nuovo MSN!

Logo_msn

 

MSN (The Microsoft Network) è un insieme di servizi in Internet forniti da Microsoft. MSN ha debuttato come servizio online e Internet Service Provider il 24 agosto 1995, in coincidenza con il rilascio del sistema operativo Windows 95.

Per quasi quindici anni, MSN è stato un luogo in cui milioni di utenti hanno avuto la possibilità di informarsi di ciò che accadeva nel mondo e connettersi con le persone importanti .

Microsoft ha quindi deciso di rilanciare il marchio MSN, con un’interfaccia utente completamente ripensata. Il nuovo MSN riunisce i migliori media di tutto il mondo, insieme a contenuti e servizi -10 sezioni che includono sport, notizie, salute e benessere, finanza, viaggi e video- che consentiranno agli utenti di fare di più. Il network sarà presto disponibile per tutte le principali piattaforme (Windows, iOS e Android).

Insieme alla versione mobile di MSN, Microsoft rilascierà una serie di Bing App che daranno la possibilità all’utente di sincronizzare le proprie preferenze anche su Android e iOS, senza dover possedere per forza una piattaforma Windows e Windows Phone.
Queste applicazioni sono attualmente disponibili solo sulle piattaforme Microsoft (senza il marchio Bing), ma presto saranno lanciate anche sulle piattaforme concorrenti.

L’obiettivo di Microsoft è chiaro: ampliare il numero di utenti che accedono ai suoi servizi.

New-MSN-2

 

Nella parte superiore della home page di MSN, gli utenti possono accedere rapidamente a ciò che il colosso di Readmond chiama Servizi Stripe, i quali permettono un facile accesso ai servizi cloud di Microsoft (OneDrive, Office 365, OneNote, ecc…). E’ anche presente l’accesso integrato a servizi e social network come Outlook.com, Facebook, Twitter, e presto anche Skype.

Il nuovo MSN integra la possibilità di essere consultato ovunque le persone si trovino, utilizzando anche strumenti di produttività personale, come: lista della spesa, verifica dello stato dei voli, calcolo di entrate e uscite, e molto altro ancora.

La nuova veste grafica presenta un design fresco e pulito; nella parte superiore della pagina, una sezione dedicata all’utente, permette l’accesso ai principali servizi offerti da Microsoft. È possibile riordinare le categorie e gli interessi secondo quello che più piace all’utente.

 

New-MSN-3-1024x576

 

Microsoft collaborerà con i più autorevoli media internazionali:

Stati Uniti: The New York Times, The Wall Street Journal, The Washington Post, CNN, AOL (compresi TechCrunch e Huffington Post) e Condé Nast (tra cui Vanity Fair, Epicurious, Bon Appétit).

Mondo: Yomiuri Shimbun e The Asahi Shimbun in Giappone; Sky News, The Guardian e Telegraph nel Regno Unito, NDTV e Hindustan Times in India, Le Figaro e Le Monde in Francia, e molti altri.

Claudio Semenza, executive producer per l’Italia dell’Ice di Microsoft afferma:

 A una ricca offerta di informazioni che provengono dalle fonti più autorevoli, Msn affianca un insieme di strumenti capaci di aiutare gli utenti a vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, indipendentemente dal dispositivo prescelto. Abbiamo completamente re-immaginato l’esperienza di Msn: ne è nato un prodotto personalizzabile, sempre sincronizzato su tutti i dispositivi e perfettamente inserito in un nuovo mondo che mette in primo piano il mobile e il cloud.

Ogni esperienza MSN include funzionalità per rendere gli utenti più produttivi ed efficienti in ciò che cercano. Ad esempio, in MSN Notizie, è possibile impostare gli argomenti e seguire le notizie che interessano. Praticamente si potrà creare un giornale le cui sezioni sono personalizzate dall’utente stesso.

 

New-MSN-4-1024x576

 

Quando l’utente è alla ricerca di ricette nella sezione MSN Food & Drink e trova ciò che desidera, è possibile scaricare gli ingredienti della ricetta in una lista della spesa, che verrà sincronizzata con un solo click con l’app sullo smartphone.

 

New-MSN-5-1024x576

 

Msn è disponibile in preview al seguente indirizzo web: preview.msn.com

 

Via