Home > News > Microsoft annuncia lo smartphone Sony Vaio dotato di WP

Microsoft annuncia lo smartphone Sony Vaio dotato di WP

sony vaio wp

Abbiamo discusso qualche giorno fa di come Sony intenda rilanciare il settore smartphone, oggi arrivano conferme ufficiali sulla partnership tra il brand giapponese e Microsoft che porterà alla luce il primo device mobile Sony Vaio.

sony vaio wp

Il direttore Microsoft della sezione Windows PhoneGreg Sullivan, ha annunciato ufficialmente che Sony rilascerà un modello smartphone dotato di WP nella prima metà del 2014. Una notizia che mette il sigillo sulle indiscrezioni di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi e sulle quali c’era ancora qualche dubbio sull’autenticità.

Oggi abbiamo la conferma dei diretti interessati riguardo il primo smartphone Sony dotato di sistema operativo Windows Phone, il quale porterà sul mercato una nuova serie inedita.

Risulta molto difficile pensare che Sony, o meglio, Android e Microsft si spartiscano la serie Xperia nel corso dell’anno in corso, dunque risulta lecito pensare che il brand giapponese abbia già scelto Vaio come etichetta per i WP device.

Se effettivamente Sony Vaio venisse scelto come nome per la partnership con Microsft, potrebbero anche esserci dei motivi tecnici a giustificare questa decisione. Alcune fonti raccontano che Sony potrebbe decidere di destinare Sony Vaio phone alla categoria dei phablet, che più si avvicina come idea a quella della “serie originale” che fino ad oggi ha visto arrivare sul mercato per lo più laptop.

Per scoprire le novità riguardanti il primo smartphone Sony Vaio dotato di WP, non ci resta che attendere i prossimi giorni e ne sapremo certamente qualcosa in più.