Home > News > Microsoft alla ricerca di sviluppatori multi-piattaforma

Microsoft alla ricerca di sviluppatori multi-piattaforma

Microsoft want you!” Siete degli sviluppatori Windows Phone vorreste entrare a far parte del team di sviluppo di Microsoft? I recenti annunci di lavoro pubblicati dal colosso di Redmond potrebbero fare a caso vostro. Come potrete immaginare, non sarà una cosa semplice, visto che la ricerca del personale è dedicata a tutto il mondo

Ciò che Microsoft vuole è quello di unificare il mondo degli smartphone, con quello dei tablet ed anche con quello dei PC Desktop. Windows 10 andrà in questo senso e, considerando che sarà disponibile sul mercato a partire dal Q3 – Q4 del prossimo anno, Microsoft ha molte buone ragioni per cercare di sviluppare le applicazioni quanto meglio possibile ed i breve tempo.

Immaginiamo per esempio una soluzione in stile Apple con Continuity: cominciamo a scrivere una e-mail con il nostro tablet ma ci accorgiamo che vogliamo allegare un file contenuto nel nostro PC. La bozza delle e-mail sarà automaticamente salvata e la ritroveremo esattamente come l’avevamo lasciata una volta raggiunti il PC. Dopo di che, riceviamo un invito e dobbiamo lasciare incompleta la nostra e-mail. Fortunatamente possiamo ancora finirla in viaggio con il nostro smartphone.

Le qualità richieste per questo tipo di incarico sono: 6 anni di esperienza con il codice di sviluppo C e C++ ed esperienze lavorative già importanti in società di sviluppo software.

FONTE