Home > News > Microsoft: al MWC 2015 nessun top di gamma WP

Microsoft: al MWC 2015 nessun top di gamma WP

microsoft

Parecchi fans del segmento Windows Phone attendevano l’imminente Mobile World Congress 2015 come l’occasione ideale nell’ambito della quale conoscere un nuovo super prodotto targato Microsoft. Eppure il passato corre d’obbligo dal momento in cui, stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, sembra proprio che la compagnia di Redmond non presenterà alcun top di gamma nell’evento che avrà luogo in quel di Barcellona.

Ciò che sembra certo, semmai, è che il MWC 2015 vedrà la presentazione di dispositivi Windows Phone riconducibili ad una fascia medio-bassa di mercato. Telefoni che potrebbero proseguire linee già inaugurate (come nel caso del Lumia 625) o aprirne di nuove, ma comunque facenti capo ad una scheda tecnica non troppo esigente e come di conseguenza ad un prezzo assai competitivo.

A confermare questa ipotesi sono i recenti dati diffusi da AdDuplex, i quali parlano a loro volta di almeno tre nuove famiglie di telefoni Windows Phone assimilabili nella fascia di dispositivi entry-level.

Eppure il mercato ha ancora spazio per altri terminali Windows Phone di fascia alta, ed è probabilmente per questo stesso motivo che parecchi consumatori avrebbero visto di buon occhio un ulteriore e imminente ampliamento di questo catalogo. Ad ogni modo non è ancora detta l’ultima parola: nonostante le notizie remino contro lasciamo ancora spazio alla speranza!

via