Home > News > Microsoft al lavoro su un entry level Lumia: 4.7″ e singola SIM

Microsoft al lavoro su un entry level Lumia: 4.7″ e singola SIM

Lumia 830

Ancora una volta è l’importatore indiano Zauba a far trapelare alcune anticipazioni succulente per quel che riguarda gli smartphone in dirittura d’arrivo. Nel suo database è infatti comparso un nuovo dispositivo che risponde al nome di Lumia RM-1127, un device di chiara appartenenza al segmento Windows Phone che sarebbe finito in India per ragioni di test.

Si tratta di un terminale evidentemente pronto a fare il suo debutto sul mercato ad un prezzo che, stando a quanto ci dice Zauba, potrebbe essere di circa 64 euro (nel documento figura un listino di 4578 rupie indiane); naturalmente non abbiamo la certezza che tale dispositivo Lumia calcherà i mercati effettivamente a questo prezzo, ma l’indicazione circa una sua collocazione nella gamma degli entry-level è comunque da prendere per buona.

Per quel che riguarda le caratteristiche non sappiamo invece granché, anche se nella descrizione del prodotto qualche elemento vien fuori: tale Lumia RM-1127 sarà caratterizzato da un display 4.7″ dalla risoluzione non ancora nota e si contraddistinguerà per via di una connettività dotata di un solo modulo SIM.

Il sasso è perciò stato lanciato. Ora spetterà solo al tempo stabilire se questo smartphone prenderà effettivamente piede e se sì, di quale scheda tecnica deciderà di dotarsi per rendersi quanto più attraente agli occhi dei suoi potenziali acquirenti. Microsoft, in ogni caso, sta evidentemente decidendo di guardare alla gamma dei device low-cost per rafforzare il suo ruolo in ambito internazionale.

via