Home > Applicazioni > Microsoft al lavoro su Huddl, un nuovo social

Microsoft al lavoro su Huddl, un nuovo social

Microsoft

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft starebbe lavorando su un nuovo social network, che si baserebbe sui video. Questo nuovo social si chiamerebbe Huddl e oggi vi riportiamo le primissime indiscrezioni.

Ovviamente trattandosi delle prime indiscrezioni, vi consigliamo di recepire il tutto col beneficio del dubbio. Infatti non è da escludere che poi la società di Redmond decida di non proseguire in questo progetto. Comunque sia, da quanto è trapelato, sembrerebbe che per poter entrare in questo nuovo social network, bisogni avere obbligatoriamente un account Microsoft.

Non si tratta di una grande notizie, infatti la fetta di utenza si restringerebbe di molto, ma non è da escludere che la società, in futuro, decisa di aprirsi a tutto il pubblico.

Huddl sarà un nuovo social netowork di Microsoft

Come detto precedentemente, il nuovo social network, Huddl, si baserebbe sulla condivisione video, più precisamente sulle videochiamate. Infatti l’obiettivo sarebbe quello di far conoscere persone sconosciute tra di solo, che però hanno magari interessi in comune. Una specie di chat di gruppo, in cui è possibile conoscersi e parlare.

Per il momento, è interessante anche notare come il sito non funzioni su Microsoft Edge, mentre su Chrome o Firefox si. Inoltre, i colleghi di MSPowerUser, hanno analizzato il codice HTML di questo nuovo sito e sembrerebbe che sia stata utilizzata la stessa tecnologia per far funzionare Skype via web.

Vi ricordiamo che la società di Redmond, recentemente ha rilasciato la prima guida su come pubblicare le app sul Windows Store (qui il nostro articolo dedicato). Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena verremo a conoscenza di maggiori dettagli, ve li comunicheremo. Non è da escludere che al momento del lancio, venga rilasciata anche un applicazione, per gli smartphone. 

Via