Home > News > Microsoft al lavora su una flip cover dotata di display e-ink

Microsoft al lavora su una flip cover dotata di display e-ink

Microsoft

Secondo le ultime indiscrezioni, la divisione ricerca e sviluppo di Microsoft starebbe lavorando su una particolare cover che accompagnerà alcuni smartphone della società di Redmond. Infatti tale cover offrirà un secondo pannello, che l’utente potrà sfruttare a proprio piacimento.

La flip cover dovrebbe essere dotato di un proprio display e-ink, il quale, oltre a dover consumare meno batteria rispetto al principale, offrirà anche maggiori feature. Come potrete vedere dall’immagine qui di seguito, la cover potrà agire come tastiera QWERTY, oppure ci permetterà di visualizzare il calendario mentre si va a comporre una mail, ci permetterà di vedere i nostri acquisiti (come per esempio i QR code dei biglietti aerei), o accora effettuare delle personalizzazioni a delle foto, anche quando il display principale sarà spento.

Microsoft starebbe lavorando su una cover dotata di un display e-ink

Microsoft-secondary-flip-cover-display-01

Questa caratteristica, comunque sia, ci ricorda molto un altro smartphone, dotato di due display, ovvero lo YotaPhone 2 (qui la nostra recensione), il quale, sulla parte posteriore, è dotato proprio di un panello e-ink, il quale offre molte funzioni.

Al momento non sappiamo per quali smartphone verrà creata una cover del genere e soprattutto entro quanto tempo riusciremo a vederla (non è da escludere che al Mobile World Congress 2016 la società ne mostri un prototipo). Molto probabilmente nel verrà realizzata una per i principali top di gamma di Microsoft, come per esempio Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Via