Home > Applicazioni > Microsoft aggiorna Outlook su iOS

Microsoft aggiorna Outlook su iOS

Microsoft Outlook

Gli sviluppatori di Microsoft hanno di recente annunciato, attraverso un articolo sul blog ufficiale della suite Office, di aver rilasciato un aggiornamento molto importante per quanto riguarda l’applicazione Outlook per iOS. La novità più interessante che è stata introdotta è un pianificatore dei meeting.

Il funzionamento è molto semplice ma allo stesso tempo molto intelligente. Per iniziare ad utilizzare la nuova featuire, ci baste creare un nuovo evento nel calendario e selezionare le persone con cui vogliamo organizzare una riunione, un evento oppure semplicemente un pranzo. Non appena cerchiamo di impostare una data, ci viene aperto in pop-up il calendario dei prossimi 30 giorni e ci vengono indicate le date in cui la persone (o le persone) con cui abbiamo organizzato il meeting sono libere.

Outlook iOS pianificatore meeting

 

Per meglio distinguere i giorni in cui sono impegnate ed i giorni in cui sono libere, Outlook per iOS ci mostra le varie caselle del calendario con colori differenti. In particolare, una casella bianca vuol dire che quella data è perfetta per tutti coloro dovranno partecipare, una casella gialla vuol dire che almeno una persona quel giorno non può ed una casella rossa vuol dire che nessuno può.

Si tratta di una maniera smart per non creare confusione quando si creano dei meeting fra colleghi o fra amici. Per procedere al download della nuova versione di Outlook per iOS, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante. 

Microsoft Outlook
Microsoft Outlook
Price: Free

E’ importante segnalare che la versione Android e la versione Windows 10 Mobile si aggiorneranno con questa nuova feature nelle prossime settimane.