Home > News > Microsoft acquista Swiftkey per 250 milioni di dollari

Microsoft acquista Swiftkey per 250 milioni di dollari

SwiftKey

Microsoft continua la sua strategia di conquista del mercato Android ed iOS ma, invece di comunicarvi l’aggiornamento o la pubblicazione di una nuova applicazione da parte del colosso, vi comunichiamo che stavolta ha fatto le cose in grande acquistando Swiftkey per 250 milioni di dollari. Sicuramente conoscerete quest’applicazione, sia che siate utilizzatori di Android o di iOS. Si tratta infatti della più popolare tastiere di terze parti disponibile sugli store in maniera gratuita, grazie agli oltre 300 milioni di device in cui è installata.

La cosa che ci suono però un pò strana è la volontà di Microsoft di portare la tastiera Word Flow, ovvero quella presente sul sistema operativo Windows 10 Mobile, sia su iOS che su Android (Microsoft Word Flow presto disponibile anche per Android ed iOS). Non sappiamo se i piani di Microsoft sono cambiati dopo l’acquisizione di Swiftkey o se continuerà ancora l’intenzione di portare la tastiera Word Flow su Android ed iOS.

Ad ogni modo, si tratta di un acquisizione molto importante e soprattutto strategica visto l’elevato bacino di utenti che Swiftkey è riuscita a crearsi. Ricordiamo inoltre che gli sviluppatori di Swiftkey hanno fatto molti progressi nello sviluppo di intelligenze artificiali legati alla previsione delle parole, tecnologia che potrebbe essere il principale motivo dell’acquisizione da parte del colosso di Redmond.

VIA  FONTE