Home > News > Microsoft acquisisce Talko e ne integra il team in Skype

Microsoft acquisisce Talko e ne integra il team in Skype

Skype for Business

Microsoft ha di recente annunciato di aver perfezionato l’acquisizione dell’azienda Talko, impegnata in servizi di messaggistica istantanea per utenti business. Non sono note le cifre dell’accordo ma ciò che sappiamo è che il team di sviluppo di Talko è stato immediatamente assimilato a quello di Skype.

I am pleased to announce today that Microsoft has acquired technology from Talko, maker of an innovative mobile app for on-the-go business communications. As part of the agreement, Talko employees will join the Skype team. Together, the new technology and talent will help us deliver great new features and capabilities in Skype. – Gurdeep Singh, Microsoft

L’intenzione del colosso di Redmond è dunque quella di potenziare ed espandere le funzionalità di Skype, servizio acquistato da Microsoft nel lontano 2011 per 8,5 miliardi di dollari (quarto proprietario in 8 anni di esistenza), al fine di contrastare nel migliore dei modi i vari WhatsApp, Telegram ecc.

Gli utenti che utilizzano il servizio di Talko hanno tempo fino a Marzo 2016 per fare un backup delle proprie chat prima che venga chiuso in maniera definitiva.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il servizio di messaggistica istantanea oggetto della nostra attenzione odierna è perfettamente integrato nei messaggi in Windows 10 Mobile (Windows 10 Mobile: ora Messaggi e Skype sono integrati in un’unica app).

VIA  FONTE