Home > Applicazioni > Microsoft: abbandono Lumia a fine anno e Surface Phone nel Q3 2017 (Rumour)

Microsoft: abbandono Lumia a fine anno e Surface Phone nel Q3 2017 (Rumour)

Windows 10 Mobile

La strategia di Microsoft riguardante Windows 10 Mobile è diventata ormai difficile da capire: se da una parte il colosso di Redmond ha puntato molto sull’ecosistema unico, dall’altra mettendo in vendita solo quattro smartphone durante l’anno e con dichiarazioni che hanno lasciato intendere come il settore mobile non fosse la priorità, ad oggi la situazione sul mercato è critica in termini di pure statistiche, sia come volume di smartphone venduti che come market share.

Nelle scorse ore sono trapelate delle informazioni da un dipendente Microsoft che rendono la situazione ancora meno chiara: l’arrivo del Surface Phone non è mai stato messo in dubbio ma a quanto pare passerà ancora moltissimo tempo prima che possa arrivare sul mercato. Infatti, l’arrivo sul mercato sarebbe previsto per l’autunno del 2017.

E se qualcuno potrebbe pensare che poco importa dato che ci sono i Lumia a portare avanti il brand, ebbene a quanto parer gli attuali Lumia in circolazione (quindi il 950 XL, 950, 650 e 550) potrebbero essere gli ultimi prodotti da Microsoft dato che sarebbe in procinto l’abbandono del marchio a fine 2016 e mancando solo tre mesi non c’è da attendersi il rilascio di nuovi smartphone.

Ovviamente trattandosi di un rumour prendiamo queste notizie con le pinze, sperando che Microsoft riesca a risollevare il brand Windows 10 Mobile, almeno in campo business. 

Via