Home > News > Micromax Windows Phone: due nuovi modelli in arrivo?

Micromax Windows Phone: due nuovi modelli in arrivo?

L’azienda Micromax è uno delle principali società produttrici di smartphone animati dal sistema operativo del robottino verde Android del mercato indiano, ma come vi abbiamo già accennato qualche settimana fa, anch’essa, insieme ad altri produttori, ha scelto di supportare la piattaforma mobile Windows Phone.

Secondo quanto riportato dal Times of India, il produttore indiano svelerà al pubblico i sui primi smartphone Micromax Windows Phone 8.1 tra appena qualche giorno, ossia il prossimo Lunedì 16 Giugno.

micromax_windows_phone_home_insert

Micromax Windows Phone 8.1: le ultime indiscrezioni sui due nuovi modelli

A quanto riferito dalle fonte sarebbero due i modelli di dispositivi Micromax Windows Phone che saranno presentati Lunedì, ma purtroppo abbiamo ben poche informazioni a riguardo di essi, a parte il fatto che saranno distribuiti con la nomenclatura di Canvas la quale fa riferimento ad una linea di smartphone già commercializzati dall’azienda.

Per quanto riguarda gli smartphone Micromax Windows Phone mancano informazioni dettagliate anche sul prezzo, sebbene le voci di corridoio ci suggeriscono cifre intorno alle 6.000-7.000 rupie, pari a circa 100-120 dollari, per il modello di fascia medio bassa e di 10.000-11.000 rupie, pari a circa 165-185 dollari, per il dispositivo che andrebbe a collocarsi nel settore medio alto del mercato.

Le indiscrezioni delle precedenti settimana sulla possibile commercializzazione di uno smartphone Micromax Windows Phone parlavano di un dispositivo di fascia alta, ma se i prezzi dei due prodotti suggeriti dagli ultimi rumor corrispondessero a realtà, presupponiamo che tale modello non sarà presenti tra quelli svelati il prossimo Lunedì.

Come vi abbiamo detto ad inizio articolo, il produttore in questione, opera principalmente nel mercato indiano e dell’Europa del’Est, nonostante qualche modello di dispositivo è stato commercializzato anche nel nostro Paese, ma al momento non abbiamo alcuna certezza che i nuovi smartphone Micromax Windows Phone arrivino anche in Italia.

Considerando, comunque, che l’azienda indiana risulta occupare il decimo posto come produttore di dispositivi mobili a livello globale ed il secondo posto per quanto riguarda il mercato locale, la notizia del lancio di due prodotti Micromax Windows Phone è senza dubbio positiva per tutti gli amanti del sistema operativo mobile di Redmond, in quanto l’attenzione da parte di altri produttori e quindi la diffusione della piattaforma non può che essere di buon auspicio.

Via