Home > Android > Micopi: assegna un’immagine ad ogni contatto sulla rubrica

Micopi: assegna un’immagine ad ogni contatto sulla rubrica

micopi

Tutti noi che utilizziamo uno smartphone Android abbiamo nella nostra rubrica dei contatti che non sono iscritti a social network, che non usano Whatsapp e che non si fanno fotografare nemmeno sotto tortura. Il risultato è che la nostra rubrica ci mostrerà un sacco di numeri non associati ad immagini. Non è un grosso problema, certo, ma se volete assegnare comunque un’immagine anche a questi contatti potete installare l’app Micopi.

micopi 2

Il funzionamento dell’app è molto semplice:

  • Micopi consente di assegnare un’immagine unica per ogni persona nella rubrica del proprio telefono. Se non avete a disposizione una foto di qualcuno che conoscete, è possibile utilizzare l’applicazione per generarne semplicemente una.
  • Micopi non utilizza un generatore di numeri casuali per creare queste immagini. Essa utilizza esclusivamente i dati di contatto, come il nome, il numero di telefono o l’indirizzo di posta elettronica e trasforma questi in figure geometriche e colori. In questo modo, tutti i tuoi contatti hanno una immagine unica.
  • Non preoccupatevi, le informazioni non vengono salvate nell’app, o utilizzate per altri scopi. Solo i dati memorizzati nel tuo elenco di contatti vengono effettivamente utilizzati. 

micopi 3

Se ora siete sufficientemente incuriositi e state già cercando il link al Play Store, tenete presente che una volta effettuata questa modifica, le immagini non possono essere cancellate, quindi non si ritorna indietro e proprio a causa di ciò ci sono diverse recensioni negative sul Play Store. Ma se siete convinti di voler procedere potete farlo cliccando su questo badge:

Micopi Pico
Developer: Easy Target
Price: Free