Home > News > MICA: il wearable per le donne marchiato Intel

MICA: il wearable per le donne marchiato Intel

MICA

Seguendo le orme del colosso di Cupertino e del relativo Apple Watch, Intel ha annunciato MICA, l’indossabile pensato per le donne. Si tratta di un dispositivo di lusso ideato per chi segue la moda, ma con caratteristiche che lo rendono completamente indipendente da ogni smartphone. MICA, infatti, gode di uno slot per la scheda SIM che consente al dispositivo di usufruire della connettività dati e non solo.

Con MICA, infatti, è possibile controllare e rispondere in qualsiasi momento alle notifiche Google e Facebook, ad SMS e, naturalmente, anche alle email che riceviamo. Come soprascritto, il wearable di Intel è un dispositivo di lusso, infatti tra i materiali di costruzione troviamo ossidiana e pietra lapis, oltre ad una copertura d’oro a 18 carati. MICA è anche in grado di utilizzare il posizionamento di chi lo utilizza per ricordare a quest’ultimo di eventuali appuntamenti, tutto grazie alla tecnologia Intel e TomTom.

Per quanto riguarda il display invece, si tratta di un OLED curvo da 1.6 pollici con risoluzione da 256 x 160. Il prezzo, al momento, sembra essere fissato a 495$, ma MICA potrà essere acquistato solamente a partire dal mese prossimo e, essendo un dispositivo pensato per chi segue la moda, saranno disponibile varie colorazioni. A seguire il video pubblicato su YouTube sul canale ufficiale Intel. Vi piace?

 

Via