Home > Apple > Con metà dei download rispetto al Play Store, l’App Store di Apple genera il doppio degli introiti

Con metà dei download rispetto al Play Store, l’App Store di Apple genera il doppio degli introiti

App Store Milione Applicazioni

Ieri vi abbiamo mostrato alcuni dati relativi al primo trimestre del Google Play Store (Il Google Play Store raggiunge 11,1 miliardi di download nel Q1 2016). Ebbene, comparando tali risultati con quelli dell’App Store di Apple abbiamo scoperto un’interessante questione. Pur avendo circa la metà dei download rispetto allo store di Google, l’App Store è riuscito a generare il doppio dei profitti.

Ciò vuol dire non solo che sull’App Store sono presenti più app a pagamento ma anche che la gestione del business avviene molto meglio nello store di Apple. A tal proposito, vi ricordiamo di dare un’occhiata ai consigli che Apple ha messo insieme per aumentare il successo delle applicazioni (Apple mette online una nuova pagina per aiutare gli sviluppatori ad ottenere successo con le loro app).

Tra le altre statistiche interessanti, troviamo che la crescita di anno in anno dei guadagni derivanti dall’App Store è aumentato del 230% nel solo Q1, mentre il Google Play Store si è fermato “solo” al 170%. Per quanto riguarda invece l’acquisto di musica, l’aumento del Google Play Store è stato del 180% rispetto al 160% dell’App Store.

Insomma, il successo delle piattaforme Android ed iOS sembra essere inarrestabile e se in passato c’erano delle possibilità su un possibile rientro di Microsoft, crediamo che ormai non vi siano più possibilità, visto che il divario si è fatto troppo grande.

VIA  FONTE