Home > Applicazioni > Messaging Skype Beta disponibile ufficialmente su Windows 10 Mobile

Messaging Skype Beta disponibile ufficialmente su Windows 10 Mobile

Messaging Skype Beta

E’ dallo scorso Gennaio che si rumoreggia che il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft avrebbe introdotto una nuova applicazione in grado di gestire sia gli SMS che le chat di Skype. Dopo tante indiscrezioni, ecco che Microsoft l’ha ufficialmente pubblicata sul Windows Store. Il suo nome è Messaging Skype Beta e siamo certi che sarà molto utilizzata dalle persone.

Essa infatti, nonostante non sia l’applicazione base che troviamo su Windows 10 Mobile per la gestione degli SMS, una volta scaricata andrà a sostituire quell’applicazione. Attenzione pero! L’app di base verrà sostituita ma non verrà disinstallata: continuerà a coesistere, almeno fin quando Messaging Skype Beta non uscirà dalla fase beta.

Messaging Skype Beta

Trattandosi appunto di un’applicazione in fase beta, è molto probabile che la stabilità non sia proprio al 100%. Tuttavia, gli sviluppatori Microsoft hanno più volte dimostrato di essere in grado di far progredire un’app nel giro di poco tempo.

Con Messaging Skype Beta si tratta come di un ritorno al passato per Microsoft. Ricordate infatti su Windows Phone 8 quando si aveva un’app per la messaggistica unificata per SMS e chat di Facebook? Messaging Skype Beta è la stessa cosa, solo che sostituisce Facebook Messenger con Skype.

VIA