Home > Android > Messaggi by Google: arrivano le etichette come su Gmail

Messaggi by Google: arrivano le etichette come su Gmail

Alcuni smartphone Android utilizzano un’app proprietaria per quanto riguarda la gestione degli sms e degli mms (qualora qualcuno ancora utilizzi questa funzionalità) ma molti utilizzano l’app Messaggi Android realizzata da Google e che qualche mese fa ha rimpiazzato Hangouts per la sincronizzazione di messaggi di testo. Nonostante qualche problema nelle scorse settimane, lo sviluppo è andato avanti e di recente l’app è stata aggiornata per introdurre il Dark Theme.

Nelle scorse ore l’app ha ricevuto un aggiornamento che di fatto rinomina l’applicazione. L’app ora si chiama semplicemente “Messaggi”. Ma la sostanza non cambia e continuano ad arrivare novità. L’ultima riguarda l’introduzione delle categorie.

 

Abbiamo già parlato di questa funzionalità lo scorso mese di ottobre ed ora finalmente Google sta avviando il rilascio di questa funzionalità.  Esattamente come avviene su Gmail sarà possibile catalogare con delle etichette le varie conversazioni. I messaggi si organizzano automaticamente in una piccola manciata di categorie tra cui “Personale”, “Transazioni” e “OTP”. Queste categorie ricordano la capacità di Gmail di filtrare la posta in categorie come “Principale”, “Social” e “Promozioni”.

Il rilascio è stato avviato a livello globale durante il weekend ma potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che venga rilasciato a tutti. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Messaggi Android:

 Messaggi Android rende più semplice comunicare con qualsiasi persona utilizzando SMS, MMS e altro. Resta in contatto con familiari e amici, invia SMS di gruppo e condividi immagini, video e messaggi vocali.

Funzionalità principali:

  • Condivisione più veloce: seleziona o crea immagini e video direttamente nell’app, quindi condividili in tutta semplicità. Puoi anche inviare messaggi vocali ai tuoi contatti.
  • Ricerca facile: cerca nei contatti e nelle conversazioni esattamente ciò che ti serve.
  • Grafica accattivante: una grafica colorata e intuitiva per una comunicazione ancora più semplice e divertente.
  • Maggiore controllo: blocca i contatti con cui non vuoi comunicare e archivia i messaggi. Niente interruzioni quando non vuoi essere disturbato.
  • Esprimiti al meglio: invia messaggi vocali, emoji, adesivi o la tua posizione.
  • Funzionalità migliorate: con gli operatori supportati puoi inviare messaggi tramite Wi-Fi o rete dati, vedere quando gli amici leggono il tuo messaggio e tanto altro. 

Potete scaricare Messaggi Android cliccando su questo badge:

Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free

Via