Home > Accessori > Messa a listino la nuova C-Pen di Samsung

Messa a listino la nuova C-Pen di Samsung

C-Pen Samsung

Nonostante ancora non si sia avuto nessun annuncio ufficiale, un rivenditore tedesco ha inserito nel propio listino un nuovo accessorio di Samsung chiamato C-Pen. A differenza della più famosa S-Pen che caratterizza la serie Galaxy Note fin dalla prima generazione, questa nuova stylus si connette allo smartphone o al tablet attraverso il Bluetooth.

Non ne abbiamo ancora la sicurezza ma questa C-Pen dovrebbe essere dotata di tecnologia capacitiva in quanto viene riportata funzionante con tutti gli smartphone. Ad ogni modo, noi crediamo che Samsung l’abbia sviluppata principalmente per abbinarla al nuovo Galaxy Tab Pro S.

Fra le caratteristiche di questa C-Pen troviamo anche la presenza di due tasti fisici ideali per essere utilizzati come tasti “indietro” e “cancella”, un po’ come avviene già sulla stylus dedicata dei nuovi Surface di Microsoft. Per quanto riguarda la precisione, l’accessorio in questione è dotato di una punta con 1024 punti di pressione mentre guardando all’autonomia viene dichiarato un uso continuativo di 162 ore.

Il rivenditore che l’ha messo a listino ha fissato il prezzo di 59,90 euro che, essendo molto probabilmente stata sviluppata per il nuovo Tab Pro S di Samsung, crediamo sia un prezzo azzeccato. Ovviamente aspettiamo maggiori informazioni in merito, magari direttamente da Samsung.

VIA  FONTE