Home > News > Il mercato dei wearable medici varrà 17,8 miliardi di dollari nel 2021

Il mercato dei wearable medici varrà 17,8 miliardi di dollari nel 2021

Proiezione mercato wearable 2021

Nonostante la nostra idea di wearable al momento si ferma agli smartwatch ed alle smartband, nel corso dei prossimi anni assisteremo ad un proliferare di differenti tipologie di dispositivi elettronici indossabili che mai si è visto prima d’ora, nemmeno in altri mercati della tecnologia. Stando a quanto riportato da una nuova ricerca di mercato condotta da Tractica, nel 2021 il mercato dei soli wearable medici arriverà a far ricavare ai produttori circa 17,8 miliardi di dollari, mentre il numero di device spediti passerà dagli attuali 2,5 milioni ai 97,6 milioni.

Il mercato degli indossabili sanitari è ancora ai suoi albori, anche se vi è una notevole quantità di fermento in tutta la catena dell’assistenza assistenza sanitaria. I wearable sono visti come un’estensione della trasformazione digitale della sanità, aiutando le aziende farmaceutiche ad espandere gli studi clinici, consentendo alle aziende di assicurazione di impegnarsi con i clienti per incentivare una vita sana, aiutando gli operatori sanitari a migliorare la fornitura di assistenza, e potenziare i pazienti, fornendo loro l’accesso ai propri dati di salute. – Aditya Kaul, direttore dell ricerca di Tractica

Dal wearable che ci aiuterà a mantenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue, a quello che ci permetterà di analizzare in tempo reale il nostro sangue ed addirittura fino a quello che consentirà di effettuare visite mediche da remoto ed in tempo reale, il futuro degli indossabili è più roseo che mai.

VIA