Home > Apple > Ecco i mercati in cui iPhone SE va forte

Ecco i mercati in cui iPhone SE va forte

iPhone SE

Attraverso una recente analisi di mercato abbiamo avuto modo di vedere dove iPhone SE ha ottenuto maggiore successo in questa prima fase di commercializzazione. La cosa abbastanza sorprendente è che gli USA non sono per niente al primo posto. Ci si aspetterebbe infatti che il mercato di casa fosse anche quello più florido ed invece Apple va forte con il proprio iPhone SE in Europa.

Come potete vedere da questo grafico, i 2 mercati europei che hanno fatto segnare l’1% di market share sono la Francia e la Gran Bretagna mentre altri 2 mercati con l’1% di market share sono il Canada ed Hong Kong.

Vendite iPhone SE

Sicuramente questi numeri sono destinati ad aumentare nel corso dei prossimi mesi anche se, crediamo, subiranno un arresto nel momento in cui Apple presenterà il nuovo iPhone 7. Ad ogni modo, la re-introduzione di un iPhone da 4 pollici ha fatto si che Apple rispolverasse ottimamente un settore che sono ancora in molti a ricercare, ovvero quello dei top di gamma dalle dimensioni compatte.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Apple ha comunicato agli sviluppatori che tutte le nuove applicazioni per Apple Watch devono funzionare necessariamente senza l’ausilio dell’iPhone (Le nuove app per Apple Watch devono essere stand-alone).

VIA