Home > Smartphone > Meizu MX3: il video ufficiale dello smartphone Ubuntu Touch

Meizu MX3: il video ufficiale dello smartphone Ubuntu Touch

Non solo Android, Apple e Windows Phone: ad entrare a gamba tesa nel settore dei sistemi operativi mobili, ora, c’è anche il nuovo e accattivante Ubuntu Touch! Le aziende che si sono mostrate disponibili a lanciare terminali basati su Ubuntu sono Meizu e Bq, ed è proprio su questo fronte che si concentrano le novità dell’ultima ora.

In particolare, Meizu, tramite il suo canale YouTube, ha pensato bene di mostrare in video un piccolo assaggio di MX3 ovvero del suo prossimo smartphone pronto ad ospitare il sistema operativo di Canonical.

Su questo prodotto c’è una grande attenzione, se non altro perchè rappresenta un vero e proprio elemento di novità in un panorama che – per quanto diversificato in termini hardware – sotto il profilo software è sostanzialmente influenzato da un oligopolio di fatto.

Dalle immagini che si susseguono appare evidente come Ubuntu Touch sia stato migliorato sia sotto il punto di vista della praticità, sia per quel che riguarda l’aspetto meramente estetico. Resta però il fatto che questo sistema operativo dovrà ancora sottoporsi ad ulteriori test, se non altro per permettergli un debutto davvero meritevole e intoccabile sotto il punto di vista delle criticità.

via