Home > Android > Meizu ME5 sarà il nuovo top di gamma del produttore

Meizu ME5 sarà il nuovo top di gamma del produttore

meizu

Attraverso alcune dichiarazioni di un dirigente Meizu, abbiamo scoperto che il prossimo smartphone top di gamma potrebbe chiamarsi Meizu ME5. Esso andrebbe a sostituire il Meizu MX5 Pro già in programma. In realtà, la sostituzione sarebbe solo nel nome, in quanto il progetto dello smartphone sarebbe lo stesso.

Da tali dichiarazioni poi sono scaturiti i primi rumor relativi alle caratteristiche tecniche, i quali indicano che il Meizu ME5 equipaggerà:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD;
  • SoC Mediatek Helio X20 con CPU deca-core;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • Sensore fotografico posteriore da 20 Mpixel con apertura focale f/1.8;
  • Batteria da 3600 mAh;
  • Sensore di riconoscimento delle impronte digitali;

Una cosa molto strana è vedere rumoreggiato il SoC Mediatek Helio X20 in quanto nelle ultime settimane abbiamo appreso l’intensificarsi dei contatti tra Meizu e Samsung per la fornitura di chip Exynos 7420.

Tuttavia, considerando questa caratteristiche tecniche, il Meizu ME5 si andrebbe a posizionare dritto in cima alla classifica degli smartphone top di gamma, insieme ad una concorrenza che si fa ogni giorno più numerosa. Purtroppo sembra che Meizu ME5 sarà allineato proprio alla concorrenza anche dal punto di vista del prezzo di vendita, dato che si è rumoreggiato di un prezzo di 4999 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 700 euro.

VIA