Home > News > Meizu: i futuri device avranno Ubuntu OS a bordo

Meizu: i futuri device avranno Ubuntu OS a bordo

Ubuntu OS

Ubuntu OS sta per arrivare a bordo dei dispositivi Meizu. La notizia dell’accordo tra Canonical e Meizu è emerse nelle scorse ore sul web, e nonostante l’azienda abbia da poco svelato il top di gamma Meizu MX4 Pro, sembra che altri due device stiano per arrivare entro la fine dell’anno. Lo scopo di Canonical è, naturalmente, quello di portare la versione mobile di Ubuntu OS su un maggiore numero di dispositivi e quale azienda migliore di Meizu per iniziare? 

L’accordo tra i due colossi, a quanto pare, è stato già suggellato, ora non resta che attendere e raccogliere i frutti di questa collaborazione. L’accoppiata hardware Meizu/software Canonical, in ogni caso, sembra non si farà attendere poi così tanto. Infatti, i primi dispositivi del colosso cinese con Ubuntu OS a bordo dovrebbero arrivare già entro la fine del primo trimestre 2015. 

Si è parlato a lungo, in passato, di Ubuntu OS e delle tante buone intenzioni che l’azienda aveva per portare al successo il sistema operativo mobile. Meizu, d’altro canto, l’ha già adottato in passato (l’abbiamo visto per il prima volta proprio in occasione del Mobile World Congress), ma questa volta l’accordo è stato messo per iscritto, dunque è solo questione di tempo prima di scoprire quali saranno i risultati, voi cosa vi aspettate dalle due aziende?

 

Via