Home > Applicazioni > MEGA riceve un aggiornamento su iOS

MEGA riceve un aggiornamento su iOS

Nelle scorse ore è stato rilasciato un aggiornamento per la versione iOS dell’applicazione MEGA, ovvero quel servizio di cloud nato dalle ceneri di Megauploads. Si tratta del primo update che riceve l’applicazione da quando è stata pubblicata sull’AppStore, ovvero circa 2 mesi fa.

mega-Small-520x448

Aggiunta la sincronizzazione automatica delle foto

Con questo aggiornamento, l’applicazione passa alla versione 1.1 e acquisisce diverse novità, tra cui PhotoSync, ovvero la possibilità di effettuare automaticamente la sincronizzazione ed il backup delle proprie immagini presenti sul nostro iPhone/iPad/iPod sul nostro account MEGA. Questa feature, già presente da tempo su altri servizi di cloud (Google Drive, DropBox, OneDrive) è sicuramente molto comoda e funzionale, in quanto crea automaticamente una copia delle nostre foto consentendoci di eliminarle dal dispositivo e così liberare dello spazio sulla memoria.

Aumenta e di molto la sicurezza del servizio MEGA

La seconda novità di questo update di MEGA si chiama Passcode, e si tratta di un nuovo livello di sicurezza che, ad ogni apertura dell’applicazione, ci chiederà una password di 4 cifre che avremo precedentemente impostato. E’ presente anche un’opzione che cancellerà i dati del nostro dispositivo se la password viene sbagliata per più di 10 volte.

Ricordiamo che l’applicazione è disponibile gratuitamente sull’AppStore e la potete scaricare cliccando direttamente sull’app box sottostante.

・MEGA・
・MEGA・
Developer: Mega Limited
Price: Free+