Home > Giochi > Mega Man: rilasciati i primi 6 capitoli per Android ed iOS

Mega Man: rilasciati i primi 6 capitoli per Android ed iOS

mega man

Forse non tutti ricorderanno che negli anni 80′ e 90′, tra i videogiochi più in voga vi era Mega Man. Esso è pian piano scomparso dalla scena non appena l’evoluzione tecnologica ha portato alla prima PlayStation e, successivamente, agli smartphone. Tuttavia, Capcom ha intenzione di riportare in auge questo brand. Come vi avevamo comunicato in passato, sono stati pubblicati i primi 6 capitoli di Mega Man sia per Android che per iOS.

Immergiti in un pezzo di storia dei videogiochi con l’originale Mega Man, il platform classico ricco d’azione!

Nell’anno 200X, sei robot creati da Dott. Light, un grande scienziato, vengono manomessi dal genio del male Dott. Wily e liberati per gettare il mondo nel caos! Solo un robot potrà porre fine ai piani malvagi di Wily e ristabilire la pace: l’eroico Mega Man.

Ogni capitolo ha un costo di 1,99 euro ma, prima di catapultarvi ad acquistarli, sono d’obbligo un paio di considerazioni:

  • Nessuno dei 6 capitoli supporta i controller, per cui sarete costretti a giocare con il touch;
  • Il framarate non è assolutamente dei migliori (paradossalmente il gioco risulta essere più fluido nelle console NES che sui smartphone);
  • Nessuno dei capitoli supporta i 16:9, per cui sarete costretti ad osservare permanentemente la bande laterali (nelle quali sono presenti i controlli di gioco).

Nel caso foste interessati all’acquisto, qui di seguito vi lasciamo una tabella con i relativi link per il Play Store e per l’App Store:

Android iOS
Mega Man Mega Man
Mega Man 2 Mega Man 2
Mega Man 3 Mega Man 3
Mega Man 4 Mega Man 4
Mega Man 5 Mega Man 5
Mega Man 6 Mega Man 6

VIA