Home > News > MEGA: l’App per Windows Phone in arrivo nel 2014

MEGA: l’App per Windows Phone in arrivo nel 2014

MEGA

MEGA

Erede degli amati ed ormai defunti Megaupload e Megavideo, il nuovo servizio Cloud creato da Kim Dotcom, MEGA,  è molto differente dai due precedenti servizi, in quanto non si tratta di un vero e proprio sito di File Sharing, ma più di uno spazio web dove conservare i propri file (come Dropbox, Google Drive, iCloud ecc).

Con il nuovo servizio è anche arrivata l’applicazione per dispositivi mobili per poter gestire ed accedere da qualsiasi parte del mondo ai propri file che, ricordiamo, vengono criptati in modo automatico dal servizio al fine di aumentare la privacy e di rendere (quasi) impossibile qualsiasi attacco o tentativo di accesso non consentito dall’esterno.

L’app è già disponibile per Android e iOS, ma all’appello manca ancora Windows Phone. I primi due sistemi operativi si, sono diffusi in tutto il mondo, ma ormai anche il sistema operativo targato Microsoft sta facendo passi da gigante negli ultimi mesi aumentando la propria fetta di mercato ed il numero di utenti grazie al sempre maggiore supporto da parte degli sviluppatori.

Fortunatamente, anche per tutti gli utenti Windows Phone l”attesa sta per finire. Grazie alla risposta ricevuta da un utente riguardo all’arrivo dell’applicazione per WP, nella quale il team di supporto di MEGA ha annunciato che l’arrivo dell’App nel Windows Phone Store è programmata per l’inizio del 2014, dunque per le prime settimane del nuovo anno.

Una grande notizia per tutti gli utenti che sono in attesa dell’arrivo dell’App di MEGA anche per Windows Phone! Come sempre, vi terremo informati riguardo ad ulteriori sviluppi.

Via