Home > News > MediaTek Helio X30 batte Qualcomm Snapdragon 820 in un benchmark

MediaTek Helio X30 batte Qualcomm Snapdragon 820 in un benchmark

MediaTek Helio X30

Non è la prima volta che vi parliamo di processori MediaTek (qui il nostro articolo dedicato). Oggi vi vogliamo parlare della CPU MediaTek Helio X30, che secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere decisamente più performante rispetto all’attuale top di gamma di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 820.

Innanzitutto, questo nuovo processore della società cinese dovrebbe essere prodotto da TSMC utilizzando il processore FinFET a 10 nm; questo già significa che MediaTek Helio X30 sarebbe circa due volte più performante del suo predecessore Helio X20.

Comunque sia, secondo alcune indiscrezioni, provenienti dalla Cina, questa nuova CPU dovrebbe essere decisamente più performante rispetto allo Snapdragon 820, come testimonierebbe anche il grafico che potete vedere qui di seguito. Ovviamente non essendo informazioni che possono essere verificate, meglio recepirle col beneficio del dubbio.

MediaTek Helio X30 batte lo Snapdragon 820 in un benchmark

MediaTek Helio X30

Comunque sia il punteggio sarebbe schiacciante. Infatti MediaTek Helio X30 avrebbe ottenuto un punteggio di 160.000, mentre la CPU top di gamma di Qualcomm avrebbe ottenuto ben 30.000 punti in meno.

Detto ciò, grazie a questo nuovo processore, i vari smartphone che lo implementeranno al suo interno potranno supportare diverse funzionalità, come per esempio LTE Cat.13, un reparto fotografico composto da due sensore, oppure da una camera posteriore da 26 MP, connessioni VR e anche una memoria RAM da 8 GB.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via