Home > News > MediaTek Helio X20: ecco i risultati in un test multi-core su Geekbench

MediaTek Helio X20: ecco i risultati in un test multi-core su Geekbench

MediaTek Helio X20

Nel mese di Maggio sono apparse le prime informazioni riguardanti Mediatek Helio X20, il primo processore al mondo ad offrire il maggior numero di core fisici (ricordiamo che si tratta di una deca-core). Dopo averlo visto a confronto con le principali CPU top di gamma (qui il nostro articolo dedicato), oggi possiamo vedere nuovi risultati in un benchmark Geekbench.

Il test che è stato effettuato sul processore è il multi-core, ed ha ottenuto ben 7.000 punti, un punteggio decisamente superiore rispetto alla concorrenza, come Apple A9, Snapdragon 810 oppure Exynos 7420. Però il MediaTek Helio X20 non dovrebbe essere una CPU perfetta.

Infatti se il test multi-core è stato superato egregiamente, non possiamo dire la stessa cosa per il single-core test, dove ha ottenuto 2.100 punti. Basti pensare al nuovo processore di Apple, implementato su iPad Pro, che ha ottenuto ben 400 punti in più.

Ecco il risultato del test multi-core di MediaTek Helio X20

MediaTek-MT6797-Helio-X20-deca-core-benchmark-scores

Arrivati a questo punto sarà veramente interessante vedere come si comporterà nella realtà il nuovo processore MediaTek. Sappiamo benissimo che i benchmark, spesso e volentieri, riportano informazioni che alla dimostrazione dei fatti non sono vere. Basti pensare a Snapdragon 810, che sulla carta sembrava potente, ma che poi, a causa del surriscaldamento eccessivo, ha avuto più problemi che altro.

Via