Home > Android > MediaTek e ARM, in arrivo chip a 64bit e CORTEX-A57

MediaTek e ARM, in arrivo chip a 64bit e CORTEX-A57

Il produttore Tawianese di chip MediaTek dopo aver lavorato con ARM per chip Cortex-A15 con la tecnologia big.LITTLE. Ora l’azienda ha annunciato sempre assieme ad ARM stanno progettando la nuova generazione di chi con Cortex-A57 da 32/64 bit per il prossimo anno.

MediaTek è letteralmente arrivata dal nulla invadendo il mondo con i suoi processori a basso costo, con una qualità diciamo “moderata”. In un futuro (prossimo) MediaTek però potrà scontrarsi con grande aziende come come Qualcomm, Samsung e NVIDIA.

Cos’è un Cortex A-57 MediaTek?

Il processore Cortex ™-A57 è il processore più performante di ARM, progettato per estendere ulteriormente le capacità delle future applicazioni mobili e di computing aziendale tra cui calcolo intenso, applicazioni a 64 bit, come computer di fascia alta, tablet e prodotti server.

Il processore può essere realizzato individualmente o in coppia con il Cortex-A53 e Arm big.LITTLE, una configurazione che consente prestazioni scalabili ed ottimale efficienza energetica.

Molti produttori come Lenovo, Alcatel e Acer oggi decidono di installare sui propri dispositivi chip MediaTek.

Ora che MediaTek pensa alla prossima generazione di chip, Cortex A-53 e A57 le aziende saranno più attrat e verranno montati sulla maggior parte dei device Android e non , e chi lo sa? forse li vedremo in azione anche sui Top di Gamma più gettonati

Via