Home > News > MediaTek annuncia l’arrivo della ricarica wireless per smartphone e tablet

MediaTek annuncia l’arrivo della ricarica wireless per smartphone e tablet

mediatek chip ricarica wireless

Abbiamo sentito parlare tanto di ricarica wireless nell’ultimo anno ma di risultati concreti non c’è stata neanche l’ombra, nel 2014 le cose potrebbero cambiare grazie a MediaTek.

mediatek chip ricarica wireless

Nel corso del CES 2014 l’azienda taiwanese ha annunciato ufficialmente di essere riuscita a sviluppare un nuovo metodo di ricarica che possa sostituire l’attuale metodo tramite cavo che il nuovo sistema senza fili.

Una notizia molto importante che potrebbe portare il concetto di autonomia su nuovi standard per smartphone e tablet pc, infatti come si evince dal discorso dei rappresentanti MediaTek il nuovo “multimode wireless charging solution” permetterà di ricaricare un device mobile senza attaccarlo necessariamente alla presa di corrente.

Addirittura si presuppone che possa essere ricaricato anche fuori dalla stanza in cui l’apparecchio di ricarica over the air sarà posizionato per il trasferimento di energia. Allo stesso modo è stato garantito che più device contemporaneamente potranno usufruire di questo servizio, dunque non ci saranno grandi compromessi da affrontare per riuscire ad avere maggiore libertà nella ricarica di smartphone e tablet pc.

Essendo un sistema sviluppato da MediaTek si presuppone che tutti gli smartphone dotati di questo chip potranno usufruire della ricarica wireless nel prossimo futuro, anche se i modelli top gamma saranno gli unici che realisticamente potranno implementare sin da subito questa tecnologia.