Home > Applicazioni > Masks 2.0 disponibile per Windows Phone

Masks 2.0 disponibile per Windows Phone

Masks 2.0

Masks 2.0 è ora disponibile sul Windows Phone Store. Alcuni di voi già la conosceranno, si tratta delle celebre applicazione di fotoritocco Masks, tuttavia l’app è stata completamente aggiornata, il codice riscritto e le funzionalità rivoluzionate. La nuova versione Masks 2.0, infatti, porta molte novità specialmente in termini prestazionali: la velocità e la fluidità dell’applicazione hanno subito un miglioramento essenziale, ma le novità non finisco qui.

Il nome, come potete immaginare, deriva dal fatto che l’app ci consente di applicare delle “maschere” alle nostre foto che, a differenza dei tradizionali filtri tipici di tutte le applicazioni di fotoritocco, ci consentono di applicare questi ultimi non solo a tutta l’immagine, ma in modo selettivo, senza dove effettuare procedimenti che, nella maggior parte dei casi, risultano più o meno complessi. Grazie alle maschere (disponibili in svariate forme diverse) possiamo decidere quali effetti applicare e in quali parti dell’immagine farlo.

Al momento, sono disponibili circa 70 tipi di maschere, ma immaginiamo ne saranno introdotte molte altre in futuro. Inoltre, chi ha utilizzato la versione precedente noterà un cambiamento sostanziale nell’interfaccia grafica di Masks 2.0 che ora risulta essere più semplice ed intuitiva da utilizzare. L’app è disponibile gratuitamente (link a seguire), tuttavia è sempre possibile effettuare acquisti in-app per avere a disposizione un maggior numero di strumenti di editing. Chi di voi l’ha provata? 

The app was not found in the store. 🙁

 

Via