Home > Giochi > Mario Kart Tour sarà Free-To-Start su Android e iOS

Mario Kart Tour sarà Free-To-Start su Android e iOS

Mario Kart Tour

Stando a quanto dichiarato da Isao Moriyasu, CEO di DeNA (società che collabora con Nintendo sul fronte giochi per tablet e smartphone), ai microfoni di Gameinformer, il nuovo gioco Mario Kart Tour sarà pubblicato su Android e su iOS in maniera Free-To-Start.

Una ricerca condotta qualche mese fa ha dimostrato che i giochi più redditizi presenti sul Play Store e sull’App Store sono quelli che sono stati pubblicati in maniera freemium, ovvero con il download iniziale gratuito ma con la presenza di acquisti in-app per sbloccare contenuti extra. Nintendo conosce benissimo questi dati, tanto che ha basato su di essi l’intera sua strategia mobile.

Il gioco completo di Mario Kart Tour necessiterà di un acquisto in-app

Rispetto al modello classico però, è andata oltre. Se prendiamo l’esempio di Super Mario Run, il download del gioco è gratuito ma gli acquisti in-app sono necessari per poter sbloccare la maggior parte dei livelli (9,99 euro) e non solo facoltativi per sbloccare contenuti extra. Molto probabilmente questa è la stessa strategia che verrà applicata a Mario Kart Tour.

C’è da dire che Nintendo stessa ha dichiarato che Super Mario Run, nonostante i 200 milioni di download complessivi, non ha generato tanto profitti quanto ci si aspettava inizialmente. Infatti, non sono molti coloro che hanno acquistato lo sblocco dei livelli, limitandosi a giocare solo i primi. Che Mario Kart Tour andrà incontro allo stesso risultato?

Purtroppo il CEO di DeNA non è sceso nei dettagli, per cui non sappiamo ancora tutto. Sarà anche interessante scoprire se Mario Kart Tour, al pari di Super Mario Run, richiederà una connessione a internet sempre attiva per poterci giocare.

VIA