Home > Android > HERE Maps si aggiorna: nuove mappe su Windows Phone ed Android

HERE Maps si aggiorna: nuove mappe su Windows Phone ed Android

HERE Maps

Dopo l’acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft, la società Finlandese ha avuto modo di concentrarsi a pieno sui servizi offerti ai propri utenti, HERE tra tutti. Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, HERE è il diretto concorrente di Google Maps, ed in queste ore il team di sviluppo ha rilasciato un interessante aggiornamento per HERE Maps volto all’aggiornamento delle mappe cartografiche di tutto quanto il mondo.

Nessuna grande novità introdotta nell’applicazione o attesa funziona, ma bensì “solamente” un aggiornamento delle mappe di HERE Maps. L’annuncio è arrivato direttamente dal blog ufficiale del team HERE che ha sottolineato come l’aggiornamento ha migliorato ulteriormente la copertura delle mappe offerte dal servizio grazie all’aggiunta di nuove nazioni “navigabili” utilizzando HERE Maps.

Ricordiamo che la peculiarità di HERE Maps è la possibilità di funzionare anche in modalità offline scaricando le mappe di nostro interesse, e l’aggiornamento del quale stiamo parlando nell’articolo riguarda proprio queste tipologie di mappe.Si tratta di un aggiornamento che possiamo definire “mondiale”, visto che tutte le mappe di tutto quanto il mondo si stanno aggiornando.

Come potete vedere dagli screenshot scattati dal nostro Lumia 520, l’aggiornamento delle mappe è già disponibile per l’Italia. Ricordiamo che, al momento, HERE Maps è disponibile solamente per Android e Windows Phone. Per procedere con l’aggiornamento basta andare in Impostazioni -> Mappe e controllare la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Avete già aggiornato le vostre mappe?

Via